Questa stagione... per ricordare che siamo un grande gruppo!
28 aprile 2020
Il nostro ruolo di arbitri e assistenti, sui terreni di gioco di calcio e nei palazzetti del calcio a 5, deputato a far regolarmente svolgere una gara, a fischiare un fallo, a sbandierare un fuorigioco, è fermo. Siamo tutti in attesa di ciò che accadrà nel breve e lungo periodo. Le nostre abitudini sono cambiate, i nostri percorsi deviati da quel "covid-19" che nessuno si sarebbe aspettato. Ciò che non è cambiata è la nostra passione nel ruolo, quella, campionati fermi o no, non muta. L'essere Arbitri con la "A" maiuscola, appartenere alla nostra Associazione, alla nostra Sezione, ci rende uniti, capaci di andare avanti, certi che non siamo soli ma condividiamo insieme un percorso. Videochiamate, messaggi, battute, la rete solida della parola "appartenenza" ci fa ancora camminare, gioire, divertire.
Ecco allora una carrellata fotografica di questa stagione, iniziata ai poli d'allenamento nel mese di luglio scorso, attraversata da raduni, riunioni, cene, incontri, gare e terminata, per ora, da un fischio non nostro.
Grazie al collega e consigliere sezionale Mattia Biagini per l'idea, la raccolta ed il montaggio del video. Un piccolo spaccato di ciò che siamo e di ciò che saremo. Perchè ritorneremo alle nostre abitudini, con maggior consapevolezza del valore di un sorriso, di una stretta di mano, di un abbraccio.
Siamo una grande famiglia, pochi giorni fa nuovi cinque associati ne sono entrati a far parte ed altri dieci stanno svolgendo un corso arbitri in videoconferenza e su una piattaforma di formazione a distanza che la sezione ha costruito e che presto sarà utilizzata da tutti gli associati per quella formazione continua che ci rende bravi arbitri sui terreni di gioco e grandi uomini nella vita.
Grazie, Forza, Avanti.
Luca Foscoli