Tutti insieme appassionatamente... al polo di Pesaro
di Umberto Carriera, AE OTR
Tutti insieme appassionatamente! Non è soltanto il titolo di un noto Musical, ma è una frase che descrive il modo e l'animo con cui noi ragazzi del polo di allenamento di Pesaro ci ritroviamo due volte a settimana (martedì e giovedì) non solo per allenarci e migliorare la nostra condizione atletica, ma anche per fare gruppo e divertirci. Siamo convinti infatti che determinati risultati tecnici non possano prescindere da una adeguata preparazione atletica e da uno spirito di gruppo. Nell'ora e mezza in cui stiamo insieme, oltre a lavorare sodo, c'è sempre spazio per risate e sfottò (soprattutto prima dell'allenamento, perché durante e dopo, chi c'è la fa a parlare?).
Da metà luglio, data in cui abbiamo iniziato la preparazione atletica, il numero di colleghi frequentanti il camposcuola, è man mano aumentato, e spero, anzi sono convinto, che nonostante l'arrivo dell'autunno (speriamo presto, non se ne può piu' di questo caldo), nessuno degli attuali fischietti mollerà e attendiamo che si aggreghino nuove leve!
Tra le varie tipologie di allenamento, un paio di volte al mese, andiamo a fare un bel giretto per le vie pesaresi, circa 8 km, ma a volte possono diventare anche 11, chiamato da quest'anno “Tour de Pesre”, con relativi distacchi e classifica, chissà se tra i nuovi arbitri ce n'è qualcuno capace di darci del filo da torcere lungo il percorso cittadino. . .
Chi accetta la sfida?
Vi aspetto numerosi al polo.