Il Personaggio della Settimana: Ilaria Cleri

Come definiresti il tuo modo di arbitrare? A chi ti ispiri e chi è il tuo arbitro preferito? Il mio è un modo di arbitrare semplice e con personalità. Il mio idolo è da sempre Nicola Rizzoli, una persona che ho la fortuna di conoscere e quindi di stimare enormemente non solo sotto il profilo tecnico ma anche sotto quello umano. Mi piace molto il suo modo di farsi rispettare in campo attraverso il dialogo coi calciatori.

Un tuo pregio ed un tuo difetto? Mi ci vuole troppo ad elencare tutti i difetti… :D Un mio pregio, invece, è quello di non mollare mai!!!

Quali sono i tuoi sogni e le tue aspettative per il futuro? Penso che il sogno di ogni giovane che si avvicina a questo bellissimo sport sia quello di poter calcare un giorno stadi importanti di Serie A. Comunque al momento non ho ambizioni particolari, il mio obiettivo è sempre quello di impegnarmi e dare il massimo per poi aspirare alla categoria successiva perché solo attraverso un lavoro costante e un grande spirito di abnegazione si possono raggiungere i traguardi ambiti. Da arbitro donna mi auspico un giorno di vedere meno pregiudizi da parte del mondo del calcio in generale e mi piacerebbe vedere che la gente va allo stadio solo per godersi una partita di calcio, affinché l’arbitro sia solo una comparsa e non un protagonista negativo solo per un rigore non dato o per un fuorigioco sbagliato.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per ottimizzare la tua navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il tuo consenso, leggi l'informativa estesa sui cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro utilizzo.