Tivoli, Abete e Nicchi al raduno della CAN PRO
fonte: www.aia-figc.it
"I nostri arbitri sono preparati sia sotto il profilo tecnico sia per quello atletico e, soprattutto, sono sereni anche perché sentono la vicinanza della Federazione". Lo ha affermato il Presidente dell'AIA, Marcello Nicchi, incontrando il gruppo arbitrale della CAN PRO, riunito a Tivoli per il raduno di pre-campionato attualmente in corso fino a domani.
La riunione tecnica, che vede coinvolti 100 arbitri e 81 osservatori, sotto la direzione del responsabile Stefano Farina, ha avuto un momento istituzionale di grande autorevolezza con la visita del Presidente Federale, Giancarlo Abete, che è stato accolto calorosamente da un lungo applauso.
"Questo è un gruppo importante da cui promanano i direttori di gara che arbitreranno domani nelle serie maggiori". Nel suo lungo intervento, Abete ha elogiato il lavoro portato avanti da Farina e dalla sua commissione, ribadendo anche il percorso di "autonomia e terzietà" su cui deve poggiare tutto il mondo arbitrale, ricevendo il pubblico ringraziamento da parte del Presidente Nicchi.