Crederci sempre, arrendersi mai !

Oggi ho varcato un bel traguardo raggiungendo un importante obiettivo, ma spero che sia solo il trampolino di lancio per continuare con il massimo impegno e la massima determinazione quel cammino che ho iniziato 5 anni fa, quando alla “tenera” età di 15 anni giravo la provincia in motorino per andare a fare le partite del week-end.
Ora la provincia è diventata la regione e il motorino per fortuna la macchina, ma in questi cinque anni posso dire che tutti gli sforzi e sacrifici ne hanno valso la pena.

È di pochi giorni fa la notizia che sono stato scelto come “Talent” dell'Eccellenza a cui mi è stato affidato un “Mentor” che mi seguirà per tutta la stagione.
Personalmente la ritengo una grande occasione di crescita e non come il raggiungimento di un traguardo; al contrario, vivo questa opportunità con lo stesso impegno e dedizione che fino ad ora mi hanno contraddistinto cercando di ripagare al massimo la fiducia che l'Aia nella persona del Presidente regionale mi ha affidato e che ringrazio.

Concludo con una frase del film “La ricerca della Felicità” che ogni tanto quando perdo la bussola mi riguardo e ascolto attentamente: “NON PERMETTERE MAI A NESSUNO DI DIRTI CHE NON SAI FARE QUALCOSA, SE HAI UN SOGNO TU LO DEVI PROTEGGERE, QUANDO LE PERSONE NON SANNO FARE QUALCOSA LO DICONO A TE CHE NON LO SAI FARE, SE VUOI QUALCOSA VAI E INSEGUILA, PUNTO.
Quindi cari giovanissimi, credete in voi stessi, credeteci in quello che fate fino in fondo e non arrendetevi mai di fronte ai problemi che possono sorgere. La passione per l'arbitraggio è un po' una palestra di vita dove l'impegno, la determinazione e un pizzico di fortuna sono tre caratteri fondamentali senza i quali è difficile andare avanti e togliersi delle grandi soddisfazioni.


In bocca al lupo a tutti per la stagione in corso

Il vostro Collega-Amico

Luca

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per ottimizzare la tua navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il tuo consenso, leggi l'informativa estesa sui cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro utilizzo.