La Nostra Sezione...alla Fiera di San Nicola

di Nicola Donnarumma

 

Alcuni colleghi, molto soddisfatti, alla Fiera di San Nicola; da sinistra: il Presidente Massimo Del Prete, Musto Michael Manolo, De Luca Manuel, Cangemi Marco, Zannetti Ferdinando Marco, Carriera Umberto

Un gazebo, due manichini, un pizzico di fantasia e tanto spirito d’iniziativa... a volte, anche dalle cose più semplici può nascere una brillante idea!! Dedicatosi anima e corpo all’opera di reclutamento fin dall’inizio del suo primo mandato, il Presidente Massimo Del Prete ha dato fondo a tutta la sua creatività organizzando una bancarella alla Fiera di San Nicola.
E così, durante i 4 giorni in cui si è svolta questa importante manifestazione cittadina, il nostro Presidente, i Consiglieri e numerosi associati, anche tra i più giovani, si sono avvicendati tra le vie del mare per promuovere il nuovo corso per aspiranti arbitri.
Tanta la curiosità destata fra tutti i passanti che, tra bancarelle di abbigliamento e generi alimentari, si sono improvvisamente trovati di fronte a ragazzi in divisa da arbitro; tanto l’interesse mostrato da numerosi giovani che si sono soffermati a chiedere informazioni più dettagliate su questo nostro mondo, troppo spesso ingiustamente maltrattato e vittima di pregiudizi.

  

 Il nostro Presidente, in posa, fa concorrenza ai manichini!!!

 Un protagonista inconsapevole!!!

Lo straordinario punto di arrivo di questo tour de force sono state le numerosissime preiscrizioni per il nuovo corso arbitri inaugurato Martedì 23 Settembre, con un ricco buffet, presso la nostra Sezione.
Si è dunque dimostrato pienamente vincente questo approccio diretto con le nuove generazioni che forse, mai come in questo caso, hanno sentito diminuire la “distanza” fra loro e quello “strano uomo in nero” che ogni domenica vedevano correre sui campi di calcio, imparando ad apprezzarne l’umanità e la serietà.
Da parte della Redazione, un sentito grazie al Presidente per aver ideato e guidato questa impresa…un grazie a tutti gli arbitri che hanno dedicato il loro loro tempo libero in questa iniziativa…..e un ideale grazie a tutti i colleghi che vorranno seguire questo straordinario esempio di spirito associativo!

   

 Il collega Umberto Carriera particolarmente impegnato a fare "propaganda" mentre Musto Manolo sta a guardare....forse con un pò d'invidia!!!!

 

 

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per ottimizzare la tua navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il tuo consenso, leggi l'informativa estesa sui cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro utilizzo.