Anche un Arbitro Nazionale al nostro raduno

di Ilaria Cleri

 Per gli arbitri pesaresi è già tempo di mettersi al lavoro per riprendere “confidenza” col campo, in vista dell’imminente inizio della stagione sportiva, e non potrebbe esserci occasione migliore di qualche corsetta in gruppo.
Quest’anno il raduno si è svolto a S. Agata Feltria, una piccola località immersa tra le dolci colline marchigiane, durante il quale non sono mancate le sorprese come la graditissima riunione tecnica con l’arbitro CAN Cristian Brighi, della limitrofa sezione di Cesena.
Col suo spiccato accento romagnolo Brighi ha intrattenuto la platea per più di un’ora raccontando curiosi frammenti della sua carriera arbitrale, aggiungendo così una pennellata di colore ad un ritiro già vivace ed emozionante; inoltre, non si è limitato a parlare di curiosità tecniche, a volte anche lontane dalla nostra realtà, ma ha ribadito quanto sia importante, per ogni arbitro, il senso d’appartenenza alla propria sezione e lo spirito con il quale si vive ogni appuntamento associativo come crocevia fondamentale per la crescita personale prima, ed arbitrale poi, di ciascuno di noi.

Prima di congedarsi, la presenza di Brighi è stata salutata da un brindisi, durante il quale non sono mancate le foto con l’illustre ospite, a ricordo di un’esperienza indimenticabile che sicuramente rimarrà nel cuore di tutti.
Erano presenti oltre quaranta persone che hanno potuto apprezzare la relazione di un personaggio sportivo così importante ma molto semplice ed umano che è riuscito in una mattinata a rispolverare ed a rafforzare i valori dello sport tutt’oggi un po’ dimenticati.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per ottimizzare la tua navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il tuo consenso, leggi l'informativa estesa sui cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro utilizzo.