Calcio a 5

Il FUTSAL, denominazione specifica degli organismi calcistici internazionali (F.I.F.A. e U.E.F.A.), definisce una disciplina, il calcio a 5, che ha saputo assumere un ruolo ben definito, identificato anche dai mass-media e che da sport di nicchia, praticato e seguito dai soli addetti e pochi affezionati, sta emergendo sempre più come attività popolare che riscuote settimanalmente un crescente gradimento televisivo.

Il gioco manifesta situazioni repentine e contatti frequenti, causa l'applicazione di schemi e tattiche sofisticate. All'arbitro è richiesto un compito che, espletato in nome e per conto della Federazione che rappresenta, richiede:
- una perfetta conoscenza delle Regole;
- intelligenza applicativa delle stesse;
- utilizzo della propria personalità in positivo che gli consenta di essere condiviso e convincente.

In questo sito quindi si risalta anche questa disciplina che vede nella Delegazione Provinciale di Pesaro e nel Comitato Regionale Marche una crescita esponenziale delle società che vi partecipano, che vede l'obiettivo di crescita dell'arbitro impiegato nel calcio a 5 prioritario fin dalla sezione, tanto quanto l'assunzione di un rigoroso atteggiamento di rispetto nei confronti di tutto l'ambiente e di tutti i protagonisti di questa disciplina.

                                - Disposizioni dell'organo tecnico
                               
                                - Quiz sul regolamento

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per ottimizzare la tua navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il tuo consenso, leggi l'informativa estesa sui cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro utilizzo.