Il CRA Marche Carlo Ridolfi in visita "virtuale" presso la Sezione di Pesaro
a cura della redazione
28 gennaio 2021
Si è svolta in modalità "videoconferenza" la consueta visita annuale del CRA Marche, insieme a tutta la commissione regionale, presso la sezione di Pesaro.
La visita del CRA di metà campionato, segno di incontro dei vertici regionali con gli associati della sezione dove, di solito, si fanno colloqui individuali, dove si analizza la prima parte della stagione e si pongono le basi per la cosiddetta "ultima parte dei campionati" quest'anno vive tutta la straordinarietà dell'emergenza covid-19. Nessun colloquio, di gare non se ne sono purtroppo fatte molte, nessun "giro di boa" ma sempre quella passione che ci accomuna e che ci fa essere pronti nel momento in cui gli arbitri dovranno tornare sui terreni di gioco. La commissione, presente al completo, con a capo il presidente Carlo Ridolfi, ha intrattenuto la folta platea virtuale con una riflessione sul ruolo dell'arbitro e poi su video analisi di filmati che analizzavano situazioni di DOGSO, di fallo di mano, di falli imprudenti o con vigoria sproporzionata.
Una serata caratterizzata dal condividere una grande passione e trovare punti su cui riflettere e costruire quel percorso di crescita che nasce dal momento in cui si diventa arbitri e non finisce più. Due ore di lavoro utili e significative.
Il Presidente di Sezione ringrazia la commissione CRA per tutto il lavoro che sta svolgendo, seppur con campionati sospesi e già predispone altre iniziative per la sezione, sempre all'insegna della costruzione del gruppo, del non "perdere la strada" in questo lungo stop dei campionati, pronti per ripartire, speriamo presto!