Raduno Sezionale di inizio campionato - 5-8 settembre 2019 - Hotel Candeleto di Pietralunga (PG)

Sul finire dell'estate e con una preparazione atletica iniziata da metà luglio nei 3 poli della sezione (Camposcuola a Pesaro, Pista Zengarini a Fano e Stadio di Urbino), gli arbitri della sezione di Pesaro a disposizione dell'Organo Tecnico Sezionale, inisieme ad alcuni colleghi regionali e nazionali ed insieme agli organi tecnici della sezione, si ritroveranno a Pietralunga (PG), dal 5 all'8 settembre 2019, per rifinire la parte atletica, ricevere le nuove direttive sul regolamento del gioco del calcio e poi per iniziare la nuova stagione che,. per i campionati di competenza della sezione, partiranno fra la metà di settembre ed i primi di ottobre. 

Il raduno, sarà anche l'occasione, per consolidare il gruppo che ha visto nella scorsa stagione l'arrivo di 24 nuovi arbitri in un luogo, quello dell'hotel Candeleto, che ci ha già ospitato negli anni passati e che ci mette a disposizione campo sportivo, sala riunioni, piscina e sala giochi per i momenti di svago. 

Sarà anche il luogo, come consiglio direttivo la cui presenza sarà quasi al completo, per delineare nuove strategie per incentivare nuovi giovani a svolgere l'attività di arbitro e costruire così un percorso arbitrale per nuove leve.  

L'appuntamento, importante, diventa anche l'occasione per vivere la parte associativa della sezione nella sua completezza. Sarà previsto anche un momento culturale, in linea con quanto fatto lo scorso anno (visita alla città di Gubbio), in luoghi caratteristici dell'appennino. 

Un momento quindi da non perdere e che vi racconteremo attraverso i canali social.

La sezione, inoltre, fin da ora, rende noto a tutti che nel mese di ottobre prenderà via il nuovo corso arbitri che è totalmente gratuito e che si terrà per due serate a settimana da ottobre a novembre. Ottenere la qualifica di arbitro AIA FIGC dà diritto a rimborsi gare, entrare gratuitamente in gare di ogni campionato (dalla serie A alle categorie provinciali), crediti formativi scolastici, materiale tecnico annuale. Un modo importante per vivere lo sport più bello del mondo dal punto di vista del rispetto delle regole! E' possibile pre-iscriversi attraverso il link nel menù in alto "Corso arbitri". Vi aspettiamo!

 

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per ottimizzare la tua navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il tuo consenso, leggi l'informativa estesa sui cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro utilizzo.