Le emozioni del debutto

Emozioni di un debuttodi Ilaria Cleri
Ad un certo punto della tua vita ti capita di chiudere gli occhi per un istante e di vederti in mezzo ad un campo nuovo, mai visto prima di allora, in cui tutto appare diverso. Il sole prova a riscaldare la tua pelle ancora fredda tradita da un filo d’emozione, e il tuo viso lascia trapelare un sorriso per aver raggiunto un altro obiettivo.
Intorno a te tanta gente che ti guarda curiosa, come se oggi, in quella partita, al centro dell’attenzione ci fossi tu e non un pallone che dev’essere spinto in fondo alla rete.
Pochi secondi separano l’ingresso in campo dal punto del calcio d’inzio e in quella breve corsa i pensieri corrono veloci alle tante partite arbitrate, a qualche utile consiglio e a come finirà quest’ennesima sfida…poi i tanti battiti di mani per il consueto saluto al pubblico e alle panchine mi fanno tornare concentrata; ormai manca davvero poco, guardo il mio orologio e fischio dicendo a me stessa: “questo è l’inizio della tua nuova avventura”.
La partita si presenta subito tranquilla con due squadre corrette, le occasioni da gol sono poche; termina infatti a reti inviolate e con un paio d’ammonizioni per parte. Le strette di mano a fine gara fanno capire che tutto è andato bene, poi un grosso sorriso mi accompagna fino allo spogliatoio.
Potrei continuare a scrivere racconti, pensieri ed emozioni all’infinito, ma non posso… sento un fischio... mi vedo... sono io che sto per dare inizio ad una nuova partita...di Terza Categoria!

Arzilla-Off.Side, 17 Febbraio 2008

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per ottimizzare la tua navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il tuo consenso, leggi l'informativa estesa sui cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro utilizzo.