Test Atletici per gli Arbitri OTS

di Nicola Donnarumma
 
 
Test Atletici AIA Pesaro
 
Test Atletici AIA Pesaro
Alcuni colleghi sulla linea di partenza dei 3000 mt: in piedi, da sinistra Laghi, Giraldi, Guidi Andrea, Biagini, Gabucci, Lavanna, Angeli e Carbonari; in ginocchio, TodaroMassimo Del Prete e Claudio Gasparini... semicongelati che non hanno quasi più la forza di incitare i loro arbitri
 
Essere Arbitro, oggi più di ieri, vuol dire essere UN ATLETA FRA GLI ATLETI; specie nel calcio moderno, una condizione atletica ottimale è divenuta l’elemento imprescindibile per una direzione di gara all’altezza delle aspettative. Proprio in quest’ottica e in vista dalla fase più delicata di tutti i campionati, lo scorso Venerdi 14 marzo, si sono svolti i Test Atletici riservati agli arbitri a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale. Controllati dall’inflessibile cronometro del referente Atletico Sezionale Marco Toti e sotto l’occhio vigile del Presidente Massimo Del Prete e del Delegato Tecnico per il Settore Giovanile Claudio Gasparini, numerosi ragazzi hanno affrontato la tanto temuta prova di resistenza sui 3.000 mt. Più che soddisfacenti i risultati ottenuti dai diversi colleghi che, tra le altre cose, hanno dovuto sfidare il gelo di quella sera (io c’ero e vi posso assicurare che faceva davvero freddo).
 
Test Atletici AIA Pesaro

Direttamente da Bari ma ormai urbinate d’adozione, Losito Giovanni non ha tradito le aspettative facendo registrare, con 11’ e 24’’, il miglior tempo!! L’espressione dice tutto!!!! Malgrado lo sforzo, evidentemente minimo, e il secondo miglior tempo con il cronometro fermato a 11’ e 32’’, il nostro maratoneta Giraldi trova anche il tempo di ridere!!! 
Test Atletici AIA Pesaro
Test Atletici AIA Pesaro
Arbitro da meno di sei mesi, il giovanissimo Nicola Angeli ha già messo in evidenza una preparazione atletica all’altezza di una categoria Nazionale!! Con 11’ e 56’’, è suo il terzo miglior tempo!!

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per ottimizzare la tua navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il tuo consenso, leggi l'informativa estesa sui cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro utilizzo.