Resoconto R.T.O 20 settembre 2012

di Thomas Bonci, AE OTR
 
ImageGiovedì 20 settembre 2012 si è svolta, presso i locali sezionali, la prima riunione tecnica della stagione sportiva 2012/2013, Il Presidente di sezione, Luca Foscoli, ha illustrato tutte le novità introdotte dalla circolare n.1 dell'IFAB che riguardano, principalmente, i seguenti punti: nuove disposizioni nella valutazione dei falli di mano (d'ora in poi un calciatore dovrà essere ammonito se tocca il pallone volontariamente con la mano per impedire all'avversario di entrarne in possesso - in pratica è stato eliminato il concetto di "plateale");  variazioni nelle regole riguardanti il numero e l'equippagiamento dei giocatori; chiarimenti sull'effettuazione della rimessa da parte dell'arbitro (non è più possibile segnare una rete nella porta avversaria direttamente da questa ripresa di gioco); utilizzo di spray evanescente e arbitri di porta (questi ultimi già in vigore in Serie A). L'intera circolare n.1 si può scaricare cliccando qui.
 
Luca Foscoli ha colto l'occasione per presentare all'Assemblea i nuovi componenti del Consiglio Direttivo Sezionale in carica dal 1 luglio (per vedere l'elenco completo, visita la sezione "Organigramma" accessibile dal menù di sinistra del sito). Tutto il Consiglio si è messo subito al lavoro per fare in modo che l'intera attività sezionale prosegua nel migliore dei modi da qui alla fine della stagione. I presupposti per una grande stagione ci sono tutti... sta ad ognuno di noi scendere in campo e togliersi le soddisfazioni che merita... in bocca al lupo a tutti!!
 
Prossima riunione tecnica obbligatoria: giovedì 4 ottobre 2012 ore 21.00. Non mancare!!

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per ottimizzare la tua navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il tuo consenso, leggi l'informativa estesa sui cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro utilizzo.