Il Personaggio della Settimana: Riccardo Pintaudi
a cura della redazione
Riccardo Pintaudi (22 anni - 3 di tessera) è un giovane arbitro della sezione di Pesaro che a gennaio è stato proposto al CRA e la settimana scorsa ha fatto il debutto nel campionato di Prima Categoria. Complimenti e in bocca al lupo per la sua avventura all'interno dell'Associazione.
Hai incarichi associativi? Se sì, quali? No non ho incarichi associativi.
Cosa vuol dire per te essere arbitro? Per me essere arbitro significa crescere e diventare uomini forti e pronti ad affrontare ogni situazione nella vita.
Cosa diresti ad un giovane come te per convincerlo a diventare arbitro? Fare l’arbitro è un’esperienza entusiasmante che permette di formare il proprio carattere e la propria personalità e offre la possibilità di svolgere una sana attività sportiva. Inoltre si ha la possibilità di conoscere molti nuovi amici e amiche arbitri con i quali divertirsi e trascorrere il proprio tempo libero.
Descrivi le emozioni che hai vissuto quando hai saputo di essere stato promosso al Cra e quelle del debutto in prima categoria. Ho saputo di essere stato promosso al CRA a fine anno e devo dire che è stata una fantastica emozione nell’aver appreso questa splendida notizia dopo intensi momenti di sacrifici. Durante il mio debutto in 1^ Categoria le emozioni sono state uguali a quelle dell’esordio nei giovanissimi provinciali:” costanza,allenamento,sacrifici e voglia di andare in campo per far vedere che siamo sempre i migliori e che non abbiamo mai paura delle difficoltà,devono essere i punti di forza che ci devono accompagnare sempre.
Come definiresti il tuo modo di arbitrare? A chi ti ispiri e qual è il tuo arbitro preferito? Il mio arbitro preferito è Andrea De Marco al quale cerco di ispirarmi. Sono un arbitro che predilige il gioco,quindi cerco in tutti i modi di evitare di fischiare spesso;anche se in molte partite ciò non è consentito!
Un tuo pregio ed un tuo difetto? Un mio pregio è il coraggio che ognuno di noi in questo mestiere deve avere… un mio difetto è quello di parlare un pò troppo in campo(sul quale sto cercando di migliorare)!
Qual è l'obiettivo che speri di raggiungere in questa stagione sportiva? L’obiettivo è quello di continuare con la costanza che mi ha contraddistinto fino ad oggi e poi si vedrà!