Corso arbitri 2010: firmato accordo con Ministero Istruzione

fonte: www.aia-figc.it

Il Presidente Marcello Nicchi ha sottoscritto un protocollo di intesa, proposto dall’Aia, con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per promuovere il Corso Arbitri Nazionale, la cui campagna adesioni si concluderà il prossimo 31 ottobre. Lo storico accordo, che è stato firmato dalla Direzione Generale della massima Istituzione scolastica, ha come obiettivo di favorire iniziative promozionali nelle Scuole Secondarie di Secondo Grado (le ex Scuole Superiori) per sensibilizzare l’attenzione dei giovani verso l’attività arbitrale e per la diffusione della cultura del rispetto delle regole.
Nei primi giorni di settembre, a ridosso dell’apertura delle scuole, il Ministero provvederà a diramare una circolare attuativa del protocollo di intesa, con l’intento di rendere più incisiva e omogenea la comunicazione ai propri uffici referenti dislocati su tutto il territorio nazionale. Da quel momento i Presidenti Sezionali o loro delegati potranno rivolgersi ai Dirigenti Scolastici delle Scuole Secondarie di Secondo Grado per concordare le modalità di svolgimento di un evento di presentazione degli argomenti che sono oggetto della convenzione. Il Settore Tecnico Arbitrale fornirà lo schema di lavoro per sviluppare sul piano didattico l’esposizione delle materie previste dal protocollo di intesa. “Auspico che tutti facciamo tesoro di questa opportunità – ha affermato il Presidente Nicchi in una nota inviata ai Presidenti delle 212 Sezioni – che ci viene data di instaurare un dialogo con la Scuola attraverso un efficace biglietto da visita assolutamente straordinario”.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per ottimizzare la tua navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il tuo consenso, leggi l'informativa estesa sui cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro utilizzo.