Pronto per questa nuova avventura!

di Thomas Bonci, AE OTR

Un campioImagenato è finito. E per me è terminato nel miglior modo possibile e anche inaspettato. Tutto tranquillo fino a lunedì 26 luglio quando ricevo una chiamata al cellulare. Il numero non lo conoscevo. Rispondo. Era Davide Sabbatini, componente del CRA Marche, che annuncia la mia promozione all’organo tecnico superiore. Sono rimasto sorpreso perché veramente non me l’aspettavo (non in questa stagione sportiva almeno) e invece è tutto vero: sono stato promosso in prima categoria! E’ una notizia che mi ha reso davvero contento. E’ un’avventura nuova quella che andrò ad intraprendere poiché si tratta di un definitivo salto di qualità in un organo tecnico superiore. Per me era già un record essere arrivato in seconda categoria quest’anno e ora l’ho subito superato. Il giorno dopo c’è stata la riunione con Massimo Del Prete, Claudio Gasparini e Luca Foscoli, i principali “big” che hanno proposto i nomi dei neo-promossi (insieme a me ci sono Umberto Carriera e Mattia Biagini nel calcio e Claudio Colella nel calcio a 5 a cui faccio un grande in bocca al lupo) con importanti raccomandazioni e consigli. Uno di questi è quello di continuare a “vivere” la sezione, ora più che mai. Solo frequentando la sezione si diventa un arbitro con la A maiuscola: il grande arbitro infatti è formato sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista associativo. E anche io, nel mio piccolo, voglio contribuire a far crescere la sezione di Pesaro. Per questo, mi occuperò di gestire il sito sezionale, sotto la supervisione di Luca Foscoli, sperando che altre persone si aggreghino al gruppo della redazione. Cercherò di portare a termine l’impegno assunto nel migliore dei modi. Consigli e idee sono ben accette!!

Per quanto riguarda l’arbitraggio, beh che dire... non sono mai stato così contento ma adesso è arrivato il momento di dimostrare a tutte le persone che hanno creduto in me (e cioè il Presidente di Sezione insieme a tutto l’Organo Tecnico e tutti i miei colleghi, in particolare quelli del gruppo di Fano capitanati da Marco Savelli) il mio valore sul campo.

Concludo dicendo: sono pronto per questa nuova avventura!

Nella foto, Thomas Bonci con l'arbitro CAN B Leonardo Baracani al torneo "Monti" di Ancona

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per ottimizzare la tua navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il tuo consenso, leggi l'informativa estesa sui cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro utilizzo.