Componenti CRA Calcio a 5 in visita nella sezione di Pesaro
di Luca Foscoli, OA CAN 5 - Foto di Thomas Bonci
Nella programmazione dell'attività tecnica e associativa per la particolare disciplina del calcio a 5, importante appuntamento è stato quello della riunione tecnica del 5 novembre scorso. Ospiti della serata i componenti del CRA Marche per il calcio a 5 Francesco Narcisi e Paolo Giammarchi.
La serata ha visto il susseguirsi di due distinti momenti. Un primo incontro fra i componenti CRA ed i colleghi che operano a livello regionale e nazionale dove, oltre a condividere l'andamento degli arbitri e osservatori che operano all'OTR si è anche approfondito il positivo ed utile esperimento che le Marche stanno portando avanti nel progetto "Mentor-Talent" destinato a colleghi che arbitrano il calcio a 5 a disposizione dell'organo tecnico sezionale. Per la sezione di Pesaro i due "talent" scelti sono Colella e Sorci.
Il secondo momento della serata è stato quello di raccontare all'assemblea sezionale, presente alla riunione tecnica collettiva, le particolarità del calcio a 5 analizzando la gara nei suoi aspetti peculiari e il ruolo dell'arbitro prima, durante e dopo la gara stessa. Un momento di crescita utile non solo per chi opera in maniera specifica nella disciplina ma a tutti gli arbitri presenti.
Una serata aperta dal presidente di sezione Del Prete che dà ampio spazio al calcio a 5, vista anche la sempre crescente mole di lavoro che la sezione deve svolgere per garantire il regolare svolgimento dei campionati di serie D, juniores regionali e femminile che il comitato regionale destina alle periferie e, dal prossimo 22 novembre, del campionato di allievi che prenderà il via.
Presenti all'appuntamento l'organico nazionale CAN 5 al completo con i tre arbitri D'Angeli, Eco e Mangialardo ed i tre osservatori Ciaschini, Foscoli, Troiani.