Tutte le regole... del pallone

Fonte: La gazzetta dello sport

MILANO, 25 ottobre 2009 - La casa editrice Editori Riuniti ha appena dato alle stampe “Calcio. Tutte le regole”, il primo regolamento ufficiale del gioco del calcio, autorizzato dalla Figc. Uno strumento semplice e completo per tutti i tifosi, gli addetti ai lavori, i curiosi, gli appassionati dello sport più seguito e amato d’Italia. Il volume raccoglie tutte le regole che sono alla base del calcio, compresa la guida arbitrale, con in più 32 pagine di illustrazioni a colori. In appendice anche le rose di serie A e B e i calendari di Champions League e Campionato di A, B e Lega Pro. La pubblicazione del regolamento del calcio rappresenta uno stimolo per la trasparenza, che è il fine dell’iniziativa editoriale. Il libro sarà divulgato attraverso dibattiti mirati a riportare nel mondo del calcio distensione e serenità. In quest’ottica, coinvolgendo in primis tutti i protagonisti del mondo del calcio, sono in programma molteplici eventi riguardanti la diffusione del volume. Al centro una grande presentazione ufficiale alla presenza dei vertici delle organizzazioni calcistiche e i rappresentanti del mondo sportivo.
L’intento, già in fase di messa a punto, è quello rendere partecipi quanti più soggetti possibili che fanno parte del mondo del calcio: i calciatori, dai Pulcini dei vivai delle Scuole calcio fino ai campioni di serie A, allenatori, tifosi, giornalisti del settore. Tutto con il grande contributo e appoggio da parte degli arbitri e dell’Aia. Oggi le regole del gioco del calcio sono stabilite dalla Fifa e dalla Federcalcio in collaborazione con l’Associazione italiana arbitri, e per quanto ufficiali, sono soggette a interpretazione. Ma quanti le conoscono davvero? Con “Calcio. Tutte le regole” tutto ciò appartiene al passato visto che il libro è davvero indicato per chi segue le partite, per chi tifa, per chi gioca, per chi arbitra, per chi allena, per chi insegna, per chi vuole appassionarsi al gioco più bello del mondo.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per ottimizzare la tua navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il tuo consenso, leggi l'informativa estesa sui cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro utilizzo.